Boulle Natur cuscino con noccioli di ciliegia

16,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

Boulle Natur ai noccioli di ciliegia per terapia caldo/freddo o semplicemente per una coccola.

Il nocciolo di ciliegia inserito nella fodera di un cuscino, scaldato o raffreddato a secondo elle esigenze, è un rimedio antico, proprio delle nostre campagne. Infatti i noccioli di ciliegia hanno la caratteristica di accumulare il caldo o il freddo e rilasciarli molto lentamente, grazie al fatto che i noccioli di ciliegia sono cavi comportandosi quindi come delle bolle d'aria. I nostri nonni si accorsero che oltre che a mantenere la temperatura a lungo, i cuscini con i noccioli di ciliegia non trattengono l'umidità, rilasciando quindi una temperatura secca e salutare.

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

USO A CALDO

Microonde: riscaldare il cuscino a 600 watt per 60 secondi, saggiare la temperatura e nel caso scuotere il cuscino e inserirlo nuovamente le microonde per 20 secondi. Ripetere l'operazione fino al raggiungimento della temperatura voluta.

Forno tradizionale: riscaldare il forno a 70/100 gradi e infornare il cuscino ai noccioli di ciliegia, avvolto in una carta d'alluminio, per 5-10 minuti. Testare la temperatura con cautela ed eventualmente ripetere l'operazione.

Termosifone: volendo il cuscino si può appoggiare anche su un termosifone per averlo sempre pronto all'uso.

Il cuscino ai noccioli di ciliegia è indicato come riscaldamento delle zone muscolari prima del massaggio, come rimedio casalingo per mal di pancia, stitichezza, dolori mestruali., geloni, nervosismo, stress, stanchezza. Inoltre con supporto medico o fisioterapico è adatto per torcicollo, reumatismi, bronchiti, sinusiti e dolori cervicali.

In aromaterapia il cuscino si può utilizzare cospargendovi sopra (a cuscino già caldo) gli oli essenziali. Il cuscino ai noccioli di ciliegia, è particolarmente adatto ai bambini, come scalda-letto, carrozzina o culla e come stimolo sensoriale. Verificare sempre la temperatura prima dell'uso, sopratutto per i bambini.

USO A FREDDO

Posizionare per alcune ore il cuscino ai noccioli protetto dentro un sacchetto di nylon nel congelatore, oppure per almeno 5-6 ore nel frigorifero.

Il cuscino ai noccioli di ciliegia è indicato contro i colpi di calore e per rinfrescarsi durante le giornate afose. Sotto controllo medico è utile in caso di febbre in sostituzione della borsa del ghiaccio oltre che per contusioni, edemi, slogature, emicranie, infiammazioni. A livello fisioterapico medico per trattare stiramenti, borsiti, problemi di circolazione.

I nostri cuscini ai noccioli di ciliegia sono naturali al 100% e biodegradabili.

BOULENAT
9 Articoli